Latest on the Blog



giovedì 27 aprile 2017

BOTANICALS FRESH CARE: La scienza botanica per la bellezza più pura



“La bellezza del cielo è nelle stelle, la bellezza delle donne è nei capelli”

Fermiamoci un attimo a pensare a quanto tempo spendiamo nella cura dei nostri capelli.
Ma la domanda fondamentale è: lo facciamo davvero in maniera giusta sia per la nostra chioma che per l’ambiente?!

L’Oréal Paris ha pensato a tutto ciò e ha creato BotanicalsFresh Care, un nuovo brand che nasce dall’incontro di due grandi trend: il Naturale, sempre più ricercato nel
mondo beauty, e il Premium.


Botanicals è una linea di prodotti 100% naturali ed eco-sostenibili.
Tutte le formule sono senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.

Quattro sono le gamme, ognuna caratterizzata da un ingrediente di origine naturale (coriandolo, cartamo, geranio, camelina) che si sposa perfettamente con le esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato (fragile, secco, colorato, crespo).
Inoltre, le formule sono state arricchite da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto cosmetico sulla chioma.

1)   Linea all’olio di Coriandolo per capelli fragili
2)   Linea all’olio di Cartamo per capelli secchi
3)   Linea al Geranio per capelli colorati
4)   Linea all’olio di Camelina per capelli crespi

Nulla, in questo progetto, è stato lasciato al caso, nemmeno per quanto riguarda i flaconi, realizzati con materiale 100% riciclato e riciclabile; il loro colore ambrato scuro (come i vecchi contenitori erboristici) copre e protegge la formulazione dalle aggressioni esterne.

Tra le quattro gamme, la box Botanicals Fresh Care che ho avuto il piacere di testare è quella contenente i prodotti al coriandolo (shampoo, balsamo, maschera, siero), ottimi per il trattamento dei miei capelli fragili.

Già dal primo utilizzo, ho potuto constatare la loro alta qualità.
Il profumo di coriandolo che ognuno di essi emana, mi fa immergere in un’atmosfera orientale e mi fa sentire come se fossi in una spa, rilassata e circondata da profumi evocativi che accendono i miei sensi.

Al tatto, risultano cremosi ma non oleosi; grazie alla loro composizione interamente naturale, non irritano il cuoio capelluto e donano luminosità e corposità alla mia chioma, lasciando i miei capelli soffici e vaporosi.
L’ingrediente principe, il coriandolo, nutre a fondo e rinforza i capelli dalla radice.

Alcuni tips per l’applicazione dei prodotti Botanicals Fresh Care:
partendo dallo shampoo, vi consiglio di non eccedere nella quantità, basta una noce da stendere uniformemente su tutta la chioma; applicare, poi, il balsamo solo sulle lunghezze e sulle punte lasciandolo agire per qualche minuto per farlo penetrare in profondità; ogni dieci giorni circa, vi consiglio di utilizzare la maschera da tenere in posa per circa 20 minuti per riparare la struttura del capello e renderlo, così, visibilmente più forte.
Infine, a capello umido e tamponato, stendere qualche goccia di Siero di forza sulle punte per sigillarle e, senza risciacquare, proseguire all’asciugatura.


Potete trovare e comprare tutti i prodotti della linea Botanicals --> QUI












BOTANICALS MASSIVE
Share it:

Nessun commento:

Posta un commento