Latest on the Blog



giovedì 25 settembre 2014

SIMONE COSAC PROFUMI

Buon giovedì ragazze mie!!

Oggi voglio parlarvi di un'esclusiva azienda italiana che vende fragranze di lusso: la SIMONE COSAC PROFUMI.

Ho avuto la possibilità di provare i tre profumi della loro linea che mi sono stati inviati a casa in confezioni carinissime: Perle di Bianca, Trama, Trama Nera.









Basata sulla vera storia d'amore tra Bianca Cappello ed il gran duca Francesco de' Medici durante il Rinascimento, l'azienda è stata fondata da Simone Cosac nel 2008 nella villa che Francesco donò a Bianca e dove Simone e la sua famiglia vivono tutt'ora.

Il brand è nato da un sogno di Simone nel quale egli compiva un viaggio olfattivo nel suo giardino, guidato da Bianca, la quale gli ha svelato le memorabili note di quello che poi è diventato il primo profumo dell'azienda: PERLE di BIANCA



La fragranza dedicata a Bianca presenta tratti originali e inebrianti quali il gelsomino dei giardini, i fiori di arancio delle limonaie, l'ambra e la mora; bouquet completato da mirra, muschio ed iris.



TRAMA è un profumo dalle note frizzanti e fresche le quali rappresentano la bambina come un bocciolo di rosa ancora acerbo.
La rosa bianca si tinge di rosa e, schiudendosi, rivela l'anima intensa di ogni donna: la rosa nera, elegante e persistente.




Ed infine TRAMA NERA, composto da elementi affini al predecessore TRAMA, le cui essenze nascono dai bouquet d'Oriente coltivali nei giardini di Bianca.
Il risultato è un profumo forte, intriso di mistero e raffinatezza senza tempo.




Io personalmente sono più propensa verso profumi consistenti, dalla fragranza che lascia il segno.
Non amo i profumi fruttati nè che sappiano di fiori e per questo il mio preferito è sicuramente TRAMA NERA: seducente, femminile ma intenso, rimane sulla pelle per una giornata intera.


E voi avete mai sentito parlare di questa azienda?
Avete avuto modo di provare la sua linea di profumi??

Xoxo, Enrica.
Share it:

Nessun commento:

Posta un commento