Latest on the Blog



venerdì 5 dicembre 2014

CHRISTMAS TIME: IDEE REGALO PER TUTTE LE TASCHE

Buon venerdì a tutte voi!!

Mancano esattamente 20 giorni alla festività che amo di più in assoluto: il NATALE!!
L'atmosfera natalizia è qualcosa di unico! 

Tutti ci adoperiamo per addobbare ogni più remoto angolo della propria dimora e della propria città, ci prepariamo con lo spirito e con la mente ad accogliere il Signore, ci scervelliamo per trovare idee regalo carine ed originali per stupire le persone che amiamo, pensiamo a mille pietanze da poter preparare per il cenone... non c'è nulla da fare.. diventiamo tutti più buoni e più altruisti!

Ma voi... avete già pensato a tutti i regali da fare ai vostri cari??
Per chi, come me, è ancora in alto mare e in piena crisi, ecco qui una piccola guida che potrà aiutarvi a cercare il regalo perfetto (e magari anche non troppo costoso) per i vostri amici, parenti, partner, e chi più ne ha più ne metta!





PER LEI 

1) TRUCCHI: Quale donna non ama ricevere in regalo dei trucchi... credo davvero poche!! Ma non pensate di dover spendere per forza un patrimonio! Se non sapete bene quale scegliere, io vi consiglio una bella palette make-up che contiene tutto il necessario per un trucco perfetto, vi basterà entrare da Sephora o da Kiko e ne verrette letteralmente sommerse; altrimenti, potete optare per trucchi singoli: ombretti, matite labbra e occhi, eyeliner, smalti, rossetti, set di pennelli!









2) GIOIELLI: Si sa, i gioielli sono i migliori amici delle donne! Eh beh! Tutte noi sognamo un bel diamante! *_* 
"Terra chiama Enrica, Terra chiama Enrica!! SVEGLIATI e torna nel mondo reale!"
Ehm sì, scusate ragazze, stavo sognando! Tornando a noi... sappiate che anche con un budget ridotto possiamo far felici le nostre amiche donne; in qualunque gioielleria sono presenti marchi più abbordabili come per esempio Morellato, Brosway, OPS objects!! E devo dirvi che io adoro i loro bijoux! E se proprio non possiamo permetterceli, possiamo scegliere un bel portagioie!!










PER LUI

1) OROLOGI: Non so i vostri fidanzati/mariti, ma il mio ne ha una marea!! Di tutte le marche, forme, misure, ... e poi va a finire che indossa sempre il solito! -.-
Ma a prescindere da ciò, credo che un orologio per un uomo possa essere l'equivalente di un gioiello per una donna! E allora, se conoscete bene i suoi gusti, direi che avete scelto il regalo giusto da fare! Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche!!









2) ACCESSORI/ABBIGLIAMENTO SPORT: Se il protagonista del vostro regalo è un tipo sportivo, potete scegliere tra le milioni di opzioni che negozi come il Decathlon, il Globo, Cisalfa e tanti altri.. vi propongono! In realtà, potrebbe essere un regalo perfetto anche per chi con lo sport non va molto d'accordo.. magari per invogliarli a cominciare!!








PER LEI E PER LUI

1) LIBRI: per chi come me ama leggere, sicuramente apprezzerà questo regalo; si può optare per libri di cucina, libri per il fai-da-te, romanzi rosa, gialli, thriller, fantasy, horror, classici, ...! C'è davvero l'imbarazzo della scelta!! 









2) HI-TECH: sono sempre il regalo preferito in questa era così tecnologica ma, diciamoci la verità, non sono affatto economici! E se allora il vostro budget è ridotto, si può sempre optare per gli accessori: guanti touchscreen per smartphone e tablet; cover per i gusti più disparati; auricolari; batterie esterne portatili d'emergenza per smartphone per non rimanere mai con la batteria "a terra"; e per chi proprio non sa resistere ai selfie, è stato inventato il Selfie Stick, un bastoncino che si collega direttamente al dispositivo per scattare foto perfette.











3) ABBIGLIAMENTO: consiglierei questa categoria solo nel caso in cui il regalo sia per una persona che conosciamo davvero; si sa, i gusti in fatto di abbigliamento sono sempre così difficili, sia che si tratti di un Lui sia che si tratti di una Lei; si potrebbe sbagliare la taglia, il colore, la fantasia, il capo scelto; insomma.. se credete che questa sia la scelta giusta, siate molto cauti e se conoscete i negozi che possono piacere al diretto interessato, ma non siete sicuri sulla scelta del capo, potete sempre optare per una carta regalo presente ormai nella maggior parte dei negozi!







4) COFANETTI REGALO: e per quelle di voi che non sanno proprio cosa regalare, da qualche anno a questa parte, sono in vendita dei fantastici cofanetti regalo (per esempio quelli di Emozione3 o quelli di SmartBox) per tutti i gusti e per tutte le tasche! Avrete un'ampissima scelta: gourmet, benessere, sport, svago, soggiorni romantici, weekend in tutta Italia e nelle principali capitali europee, per una o per due persone. Insomma, una valida alternativa al classico regalo! 





Spero che i miei consigli vi possano essere utili per uscire dalla confusione della scelta dei regali!
E se vi rimane qualche soldino, potrete fare un pensierino anche a me! :D (scherzo mie care!)

Vi auguro uno stupendo weekend!
E vi aspetto al prossimo post con una bella sorpresa per voi!

Bacione,
Enrica!
Share it: